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Autogrill

DOMANDE FREQUENTI

 

Generali

Quali prodotti mi permettono di accedere alla promozione 9+1?

Tutti i nostri coffee drink ti permettono di guadagnare punti. Ecco alcuni esempi: caffè espresso, cappuccino classico, latte macchiato, caffè americano, cappuccino mou, ginseng e molti altri. La promozione è valida sia sull’acquisto di formati da banco, sia su formati da asporto CLASSICO, MEDIO, GRANDE.

Quali prodotti posso ricevere in omaggio?

Tutti i prodotti che permettono di accumulare punti, ossia tutti i coffee drink, in tutti i formati disponibili (CLASSICO, MEDIO, GRANDE).

Come posso farmi riconoscere in cassa?

Ci sono 3 modalità con cui puoi farti riconoscere in cassa:
  • puoi mostrare l’ID digitale direttamente dal tuo smartphone
  • puoi mostrare la carta My Autogrill o una delle altre carte che è possibile collegare al tuo profilo personale
  • puoi semplicemente fornire i tuoi dati all’operatore di cassa: nome, cognome e data di nascita (è necessario che abbia inserito nel tuo profilo tali informazioni)

Dove trovo il mio QR code personale?

Il tuo QR code sarà sempre disponibile grazie all’app My Autogrill o all’interno dell’area personale nel portale My Autogrill.

Come posso conoscere tutte le promozioni?

All’interno della tua area personale, nell’app o nel portale, sarà sempre disponibile una lista di promozioni di cui potrai usufruire all’interno dei nostri punti vendita.

Dove posso vedere i servizi attivati?

All’interno dell’app o dal portale My Autogrill nella sezione “I miei servizi” in cui puoi trovare l’elenco dei servizi disponibili, già attivati o ancora da attivare.

La cassa era offline, ho scansionato il mio QR code o carta, ma non vedo accreditate le mie consumazioni. Come posso recuperarle?

Non preoccuparti! In caso di cassa offline tutti i punti non attribuiti immediatamente, verranno automaticamente recuperati successivamente. In caso di problemi chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 che potrà risolvere in modo semplice e veloce questo tipo di problemi.

L’operatore ha scannerizzato il mio QR code o carta ma le mie consumazioni non sono state accreditate sul mio account. Cosa posso fare?

Sei sicuro di aver confermato il tuo indirizzo email e associato la tua carta in fase di registrazione? Se il problema persiste chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 che sarà felice di aiutarti a risolvere questo tipo di problemi.

Dove posso usare l’app o la carta My Autogrill?

L’app e la carta My Autogrill sono valide in tutti i bar e ristoranti ad insegna Autogrill, ma anche in altri esclusivi punti vendita.

C’è un limite di consumazioni in omaggio che posso accumulare?

Sì, puoi accumulare fino a 3 consumazioni in omaggio. Finché non scenderanno al di sotto di 3, non ti sarà data la possibilità di accumulare ulteriori coffee drink.

Devo necessariamente scaricare l’app per entrare a far parte del mondo My Autogrill?

No, puoi registrarti sul portale www.myautogrill.it e scaricare il tuo QR code personale o collegare la tua carta My Autogrill per essere riconosciuto in store. Ricordati però, solo i possessori di App possono accedere a servizi esclusivi come Pagamento Digitale, Store Locator ecc.

Sono interessato al servizio e-Invoicing. Devo necessariamente registrarmi a My Autogrill?

Sì, la registrazione a My Autogrill è necessaria per aver la possibilità di godere di tutti i servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti, compreso il servizio di fatturazione digitale e-Invoicing.

Dove posso controllare il mio saldo punti?

Sì, una volta in cassa l’operatore ti chiederà se vuoi consumare immediatamente il tuo coffee drink o se preferisci conservarlo per la prossima volta.

Posso scegliere quando usufruire del mio coffee drink in omaggio?

Sì, una volta in cassa l’operatore ti chiederà se vuoi consumare immediatamente il tuo coffee drink o se preferisci conservarlo per la prossima volta.

Ho ricevuto una e-mail che mi informa di una promozione a me dedicata. Cosa devo fare?

Ti basterà recarti in uno degli store aderenti al programma My Autogrill e farti riconoscere in cassa tramite uno dei 3 metodi a tua disposizione (QR code, carta My Autogrill o le tue informazioni personali).

Cosa succede se perdo la mia carta My Autogrill?

Non ti preoccupare, ti basterà collegarti alla tua area personale My Autogrill o utilizzare l’app per cancellare la carta smarrita. La prossima volta che passi in uno dei nostri store potrai prendere una nuova carta e collegarla nuovamente al tuo profilo per usarla senza problemi.

Non voglio più ricevere le e-mail promozionali da parte di Autogrill. Cosa devo fare?

Puoi semplicemente rimuovere il consenso privacy dalla sezione “I miei dati” nella tua area personale sul sito My Autogrill o cliccando su “Aggiorna i miei dati” all’interno dell’App. Se hai problemi chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 che sarà felice di aiutarti.

Perché il mio amico ha ricevuto un’offerta speciale e io no?

Tutte le nostre offerte sono studiate sulla base delle vostre necessità. Sicuramente riceverai presto un’offerta a te dedicata!

Come posso collegare la mia carta My Autogrill al mio account?

Tramite l’app ti basterà scattare una foto al codice a barre sul retro della carta per collegarla al tuo profilo, oppure tramite l’area riservata di My Autogrill inserendo il numero della tua carta.

Ho provato a usare la carta My Autogrill in cassa ma non risulta registrata. Come mai?

Verifica sul portale o tramite l’app di aver correttamente collegato la carta al tuo profilo. In alternativa chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 per aiutarti a risolvere questo tipo di problemi.

Come posso entrare a far parte del mondo My Autogrill?

È molto semplice! Ti basterà inserire e-mail e password per registrarti tramite app o sul portale. In pochi minuti potrai iniziare a godere dei vantaggi e servizi esclusivi riservati ai clienti My Autogrill.

Come posso aggiornare le mie informazioni personali?

All’interno del tuo profilo sul portale o tramite l’app avrai sempre la possibilità di aggiornare i tuoi dati personali.

La mia carta My Autogrill ha una data di scadenza?

No, la carta My Autogrill non ha scadenza. Le promozioni attive sulla tua carta invece, valgono per un periodo di tempo limitato.

Il prodotto in omaggio mi permette di accumulare punti?

No, il prodotto in omaggio non è valido per l’accumulo di punti.
 

Pagamenti Digitali

Come faccio a creare il mio borsellino elettronico?

Puoi creare il tuo borsellino elettronico con pochi semplici passi: guarda qui!

Una volta sottoscritto il servizio Pagamenti Digitali, posso ancora pagare in contanti?

Certo, potrai sempre pagare in contanti: guarda come.

Dopo aver sottoscritto il servizio Pagamenti Digitali, posso aggiungere o eliminare un metodo di pagamento?

In qualsiasi momento potrai modificare i tuoi metodi di pagamento all'interno dell'app o aggiungerne di nuovi: ecco come.

Come faccio ad utilizzare il servizio Pagamenti Digitali?

Utilizzare il servizio è semplicissimo: guarda qui.

Che cos'è il servizio Pagamenti Digitali di My Autogrill?

Pagamenti Digitali è il servizio di pagamento dell'app My Autogrill tramite smartphone. Senza alcun costo aggiuntivo, da oggi nei nostri locali diretti potrai pagare in modo veloce, facile e sicuro, utilizzando il tuo conto PayPal o inserendo le tue carte di credito/debito.

Come funziona?

Usare il servizio Pagamenti Digitali è molto semplice, ti basterà scaricare l'ultima versione dell'app gratuita My Autogrill e seguire la procedura guidata di iscrizione, associando il tuo conto PayPal o le tue carte di credito/debito.

Dove posso utilizzarlo?

Il servizio Pagamenti Digitali è attivo in tutti i punti vendita diretti a marchio Autogrill, che espongono il marchio PayPal e/o l'icona del servizio fra le modalità di pagamento accettate; in alternativa, scarica l'app My Autogrill, e vai nella sezione "Dove siamo".

Chi può usare il servizio Pagamenti Digitali?

Solo i clienti registrati al programma My Autogrill possono utilizzare il servizio Pagamenti Digitali. Per registrarsi al nostro programma fedeltà ti basteranno pochi istanti, clicca qui e unisciti a noi.

L'app My Autogrill e il servizio Pagamenti Digitali sono a pagamento?

L'app e il servizio Pagamenti Digitali sono totalmente gratuiti e non sono previsti costi aggiuntivi in fase di pagamento tramite smartphone.

Posso utilizzare il servizio Pagamenti Digitali senza essere iscritto a My Autogrill?

No, per sottoscrivere il servizio è necessario iscriversi a My Autogrill. Puoi registarti velocemente inserendo i tuoi dati o collegando il tuo profilo Facebook o Google. Questo ti permetterà di accedere ogni volta alle promozioni My Autogrill. Se vuoi sapere di più sui vantaggi My Autogrill, vai su https://www.myautogrill.it/it/portal/promo_list/

Posso sottoscrivere il servizio Pagamenti Digitali tramite il sito My Autogrill?

No, la sottoscrizione può avvenire esclusivamente tramite l'app mobile My Autogrill disponibile in Apple store e in Play store

Che cosa occorre per effettuare la sottoscrizione al servizio?

Occorre il tuo nome e cognome, un conto PayPal o in alternativa una carta di credito o carta prepagata e un codice PIN di sicurezza a quattro cifre.

Come faccio a sottoscrivere il servizio Pagamenti Digitali di My Autogrill?

  • All'interno dell'app My Autogrill clicca sul menù in alto a sinistra
  • Seleziona la voce "Pagamenti Digitali”
  • Inserisci il tuo nome e cognome o conferma quelli suggeriti dall'app
  • Scegli una password numerica (codice PIN) di 4 cifre, successivamente, configura 3 domande di sicurezza che ti chiederemo di utilizzare se dimenticassi il PIN
  • Seleziona uno o più metodi di pagamento da aggiungere. Puoi decidere di aggiungere il tuo conto PayPal e/o una o più carte di credito/debito
    • Per aggiungere il metodo di pagamento fare login qualora tu fossi già iscritto. In alternativa PayPal è sufficiente, puoi creare un account direttamente all'interno del sito PayPal.
    • Per aggiungere il metodo di pagamento con carta di credito/debito è necessario inserire tutte le informazioni richieste presenti sulla tua carta.

Posso utilizzare una carta prepagata per sottoscrivere il servizio?

Sì, sono accettate tutte le carte di debito che aderiscono ai circuiti Visa, Mastercard, Jcb, China Union Pay.

Quali tipologie di carte di credito è possibile aggiungere?

E' possibile sottoscrivere il servizio utilizzando carte di credito che appartengono ai seguenti circuiti: Mastercard, Visa, Jcb, China Union Pay.

Quanto dura il processo di sottoscrizione

Il processo di sottoscrizione è molto veloce, non ti serviranno che un paio di minuti. Se hai un conto PayPal, fai ancora prima, perchè non sarà necessario inserire i dati della tua carta, ma ti basterà fare login nel tuo account.

Perché per sottoscrivere il servizio sono necessari tutti quei dati?

I dati che richiediamo sono solo quelli necessari ad autorizzare le transazioni e a monitorarne la sicurezza.

Non ho un conto corrente, posso sottoscrivere comunque Pagamenti Digitali?

Sì, basta avere una carta prepagata aderente a uno dei circuiti convenzionati (Visa, Mastercard, Jcb, China Union Pay) o un conto PayPal.

Come faccio ad utilizzare il servizio Pagamenti Digitali di My Autogrill quando sono in cassa?

Il servizio Pagamenti Digitali di My Autogrill è facilissimo da utilizzare: ti basterà toccare il bottone del digital ID con il logo My Autogrill, inserire il codice PIN e, nel caso avessi inserito più di un metodo di pagamento, selezionare quello che preferisci utilizzare. Così facendo, sul tuo smartphone comparirà un QR code che dovrai avvicinare allo scanner di cassa e... Il pagamento è fatto! Alla fine della transazione, riceverai uno scontrino cartaceo dall'operatore e una conferma digitale del pagamento avvenuto direttamente in app.

Devo consegnare il mio telefono all'operatore Autogrill per pagare?

No, l'operatore ti chiederà di avvicinare il tuo telefono allo scanner che è in cassa e posizionerà il visorino dello scanner in modo da leggere il QR code presente, lasciando lo smartphone sempre nelle tue mani!

Posso usare lo stesso QR code per più transazioni?

No, per garantire la sicurezza della tua transazione, il qr code che comparirà dopo che avrai sottoscritto il servizio Pagamenti Digitali di My Autogrill è dedicato al singolo acquisto che stai per effettuare. Inserendo il tuo codice PIN, creerai ogni volta un nuovo QR code, che avrà la validità di utilizzo di circa 15 min. Sarà quindi possibile utilizzare il QR code per un'unica transazione.

È possibile usare una carta My Autogrill anche per il pagamento oltre che per l'accumulo dei punti?

No, è possibile effettuare pagamenti digitali esclusivamente tramite l'app My Autogrill.

L'addebito relativo ad ogni singolo acquisto viene effettuato subito o a fine mese?

L'addebito avverrà secondo gli accordi in essere con l'istituto che ha emesso la carta di credito/debito associata al conto PayPal o all'app My Autogrill.

Ogni volta che eseguo un pagamento devo riconfigurare tutti i dati della mia carta nell'app?

No, ti verrà richiesto di configurare le tue modalità di pagamento solo in fase di sottoscrizione nella sezione Pagamenti Digitali. Da allora, le tue preferenze saranno sempre salvate nell'app.

Se cambio smartphone, devo rieseguire da capo tutta la procedura di sottoscrizione?

No, ti basterà installare l'app My Autogrill sul tuo nuovo smartphone ed eseguire il login, per avere le tue promozioni e i tuoi servizi ancora con te. La prima volta che creerai un QR code di pagamento sul nuovo dispositivo, ti chiederemo di inserire la risposta a una domanda di sicurezza, per essere sicuri della tua identità. Dalla transazione successiva, potrai inserire semplicemente il PIN, come sempre.

Posso modificare i miei metodi di pagamento?

Certo, puoi sempre aggiungere o modificare i tuoi metodi di pagamento nell'area Pagamenti Digitali dell'app My Autogrill.

Come disattivo il mio account?

Se decidessi di non voler più usufruire del servizio di Pagamenti Digitali, contatta il nostro contact center (informazioni@autogrill.net), che provvederà a cancellare il tuo account per questo servizio. La disiscrizione al programma My Autogrill prevede la conseguente cancellazione dal servizio di Pagamenti Digitali.

Il servizio Pagamenti Digitali è sicuro?

Il servizio Pagamenti Digitali di My Autogrill è assolutamente sicuro. Tutti i tuoi dati personali, i dati del tuo account PayPal e della tua carta di credito/ debito non sono salvati sul tuo telefono e non vengono trasmessi durante la transazione. Questo significa che se anche il tuo smartphone cadesse nelle mani sbagliate o qualcuno fotografasse il tuo qr code di pagamento, i tuoi dati sarebbero al sicuro!

Perché l'app mi richiede sempre il codice PIN per effettuare il pagamento digitale?

L'accesso alle funzioni di pagamento e l'approvazione di tutte le transazioni di vendita sono protette dal codice PIN a 4 cifre per garantirti il massimo della sicurezza, per pagare senza pensieri.

Ci sono delle regole per la creazione del codice PIN di sicurezza?

Il codice PIN deve rispettare le seguenti regole: essere di 4 cifre, contenere solo caratteri numerici, non consistere in sequenze prevedibili quali cifre ripetute (es: 8888), numeri incrementali (es: 1234) e composizioni comuni (es: 2580).

Qualcuno può rubare i miei dati di accesso o il mio codice segreto?

I nostri standard di sicurezza sono di massimo livello ed in nessun momento i dati del tuo conto PayPal o della tua carta di credito/debito sono trasmessi durante le transazioni in cassa. In ogni caso, anche tu puoi fare la tua parte con pochi semplici accorgimenti:
  1. Username, Password e PIN sono strettamente personali e vanno conservati con attenzione per evitare che terzi non autorizzati possano entrarne in possesso;
  2. Ricordati di digitare sempre i tuoi dati di accesso al riparo da sguardi indiscreti;
  3. Cambia frequentemente la password ed il codice PIN.

Cosa succede se perdo o mi rubano il telefono?

Se perdessi o ti rubassero lo smartphone, stai tranquillo: tutti i tuoi dati personali, i dati del tuo account PayPal e della tua carta di credito/debito saranno al sicuro, protetti dal codice di sicurezza del tuo smartphone e dal tuo PIN. Se volessi bloccare il tuo account di pagamento, contatta il nostro contact center (informazioni@autogrill.net). Il blocco dell'account prevede la rimozione di tutti i tuoi dati di pagamento dalla tua app, quindi quando scaricherai l'app su un nuovo dispositivo, dovrai sottoscrivere nuovamente il servizio Pagamenti Digitali, inserendo le informazioni richieste.

Potrei ricevere una mail da My Autogrill con la richiesta di dati sensibili di pagamento?

No, ti assicuriamo che non ti chiederemo mai tramite email di fornirci la tua password, il tuo codice PIN per il pagamento o informazioni sulla tua carta di credito/debito o il tuo account PayPal. Se ricevessi richieste di questo tipo, contatta il nostro contact center (informazioni@autogrill.net) prima di rispondere. Il phishing è una truffa informatica effettuata inviando un'email con il logo contraffatto di un istituto di credito o di una azienda che permette pagamenti digitali, in cui si invita il destinatario a fornire dati riservati (come il numero di carta di credito, o le password di accesso al servizio), motivando tale richiesta con ragioni di ordine tecnico.

Posso utilizzare il servizio Pagamenti Digitali su più dispositivi?

Sì, puoi utilizzare Pagamenti Digitali da tutti i dispositivi su cui hai installato l'app My Autogrill. Ogni volta che utilizzerai il servizio da uno smartphone differente, per accertarci della tua identità, ti chiederemo di rispondere alle tue domande di sicurezza prima di produrre il QR code di pagamento. Non è possibile invece fare transazioni contemporaneamente da dispositivi diversi, connessi allo stesso profilo My Autogrill.

Il servizio Pagamenti Digitali conosce i movimenti del mio conto corrente o delle mie carte di credito/debito?

No, il servizio Pagamenti Digitali non può vedere i movimenti del tuo conto corrente e delle tue carte di credito/debito. Naturalmente, al momento del pagamento, il servizio controllerà la capacità delle tue forme di pagamento, per assicurarsi che la transazione possa andare a buon fine.

I pagamenti effettuati tramite il servizio Pagamenti Digitali sono tracciati?

Sì, come tutti i pagamenti elettronici, le transazioni effettuate tramite il servizio Pagamenti Digitali di My Autogrill sono censite secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Ci sono limiti nell’utilizzo?

No, gli unici limiti sono quelli stabiliti dall'Istituto che ha emesso la tua carta di credito/debito o da PayPal per il tuo conto.

I dati della mia carta di credito/debito sono al sicuro? Chi li potrà leggere?

Tutti i tuoi dati personali o i dati del tuo account PayPal o della tua carta di credito/debito sono sicuri, grazie al codice di sicurezza del tuo smartphone e al PIN dell'app My Autogrill. Inoltre, in nessun momento, i tuoi dati personali o i dati del tuo conto PayPal o della tua carta di debito/credito saranno salvati sul tuo smartphone o trasmessi in fase di transazione.

Continuerà a essere valida la raccolta punti caffè e le promozioni My Autogrill anche quando utilizzerò il servizio Pagamenti Digitali?

Certo, anche pagando tramite il servizio Pagamenti Digitali, tutte le promozioni di My Autogrill resteranno valide: ti verranno sommati i punti caffè e continuerai ad usufruire di tutti gli sconti e promozioni dedicati a te.

Riceverò nuove email pubblicitarie, oltre a quelle previste per il programma My Autogrill?

No, continueremo a inviarti solo le email relative al programma My Autogrill per cui hai dato il tuo espresso consenso.
 

e-Invoicing

La carta e-Invoicing è gratuita?

Si, richiedila alla prossima sosta in uno dei nostri punti vendita.

Dovrò fornire ogni volta i miei dati?

No, una volta completata la registrazione sarai riconosciuto automaticamente.

Posso prestare la mia carta e-invoicing o farmela prestare?

La carta è nominale e associata a dati personali e fiscali. Non è cedibile a terzi per richiedere la fattura.

Posso usare la carta e-Invoicing senza registrarmi?

Senza registrazione la carta non funziona. Per registrarsi basta cliccare qui.

C'è un minimo che devo spendere per avere la fattura via e-mail?

No, riceverai la fattura via e-mail per qualsiasi importo.

Posso ricevere la fattura stampata in cassa?

Su richiesta, puoi ancora ricevere la fattura cartacea. Tuttavia, ti consigliamo di evitare lo spreco di carta utilizzando questo servizio.

Il servizio e-Invoicing è compatibile con le altre promozioni?

Si, tutte le promozioni restano valide.

Come posso cancellare il mio account del servizio e-Invoicing?

Scrivi un'email a informazioni@autogrill.net e richiedi la cancellazione.

Posso iscrivermi anche senza partita iva?

Si, inserendo il codice fiscale riceverai tutte le ricevute dei tuoi acquisti al tuo indirizzo email.

Posso ricevere un riepilogo a fine mese di tutte le mie fatture o ricevute?

Sì, selezionando l’opzione “Riepilogo mensile” nella sezione “I miei servizi” e successivamente “Modifica dati” nella tua area riservata.

Mi hanno rilasciato lo scontrino con un numero pin. Dove posso scaricare la fattura?

Ti basterà accedere al seguente sito e cliccare prima su “Inserisci il pin” e successivamente su “Per ricevere la fattura senza registrarsi, cliccare qui per immettere il pin”.

Ho richiesto la fattura in cassa presentando la mia carta e-Invoicing, ma non ho ricevuto il documento. Potete aiutarmi?

Puoi scaricare la fattura accedendo dal portale o dall'app al tuo profilo.

Posso richiedere la fattura in un secondo momento successivo all'emissione dello scontrino?

Purtroppo non è possibile. La fattura deve essere richiesta in cassa contestualmente all'emissione dello scontrino. Ti suggeriamo di effettuare la registrazione al servizio e-Invoicing, in questo modo i tuoi dati fiscali saranno registrati in automatico nei nostri sistemi.

Ho ricevuto una fattura priva di intestazione con la sola partita iva, è valida?

Certamente! Le fatture di importo inferiore ai € 100,00 emesse con il solo rilascio della partita iva in cassa, sono fatture semplificate, ovvero prive di intestazione. Ma ti confermiamo che la fattura è valida ai fini fiscali.

Posso modificare i dati inseriti nel mio profilo e-Invoicing?

Certamente! all'interno del tuo profilo sul portale o tramite l'app hai sempre la possibilità di aggiornare le tue informazioni personali.

 

Group Service

Come faccio ad attivare la mia carta Group Service?

Per l'attivazione della carta Group Service è necessario effettuare la registrazione del profilo sul seguente portale. Dopo aver confermato la creazione dell'account, ti basterà accedere alla sezione “I miei servizi” del profilo My Autogrill, e cliccare su “Attiva ora” della sezione Group Service. Si aprirà una schermata in cui inserire i tuoi dati personali e caricare i documenti richiesti. Riceverai una mail di conferma di avvenuto caricamento della documentazione che dovrà essere validata dai nostri uffici.

Ho smarrito la carta Group Service, cosa devo fare?

Puoi richiedere una nuova carta Group Service presso uno dei nostro locali Autogrill. Quando sarai in possesso della nuova numerazione chiama il nostro servizio clienti al numero 800.069.069 o invia una mail a informazioni@autogrill.net e provvederemo alla sostituzione della numerazione.

Non riesco a caricare la documentazione utile per l'attivazione della carta Group Service, potete aiutarmi?

Verifica che il formato dei documenti caricati corrisponda ai requisiti richiesti e che le dimensioni non superino i 2,5 MB. In alternativa chiama il nostro servizio clienti al numero 800.069.069 per aiutarti a risolvere questo tipo di problema.

I vantaggi dedicati con la sottoscrizione della carta Group Service sono cumulabili con le promozioni My Autogrill?

I vantaggi sono cumulabili se non legati alla gratuità a cui si ha diritto grazie alla carta Group Service. Es. se un autista accompagna un gruppo di almeno 20 persone ha diritto ad pasto gratuito; se in questo pasto è compreso un caffè, questo non concorre all'accumulo dei punti caffè della promozione My Autogrill in quanto non è stato acquistato, ma consumato a titolo gratuito.